Tragedia nelle Filippine per il tifone Goni: almeno 10 vittime

0
695

Una giornata tragica per le Filippine, che nella giornata odierna hanno visto il tifone Rolly (o Goni, secondo la denominazione internazionale) abbattersi in alcune aree alla velocità di 310 chilometri orari. Secondo il comunicato della Protezione Civile le vittime sarebbero una decina, anche se ci sono ulteriori accertamenti da effettuare per riuscire a risalire al numero esatto. Nove vittime provengono dalla provincia di Albay, mentre una da quella di Catanduanes.

Il tifone è stato classificato come uragano di categoria 5 e risulta essere il più forte in assoluto tra quelli registrati nel 2020, nonostante nelle Filippine questa sia la diciottesima volta che un uragano si abbatte in tali zone quest’anno. In previsione dell’arrivo del tifone Rolly è stato evacuato un milione di persone, ma la riuscita di tale operazione è stata resa ancor più difficile dall’attuale emergenza sanitaria da Covid-19.

https://youtu.be/Q2QXoER5-LE

Articolo precedenteCoronavirus, conto alla rovescia per gli ospedali: venti giorni per evitare il collasso della sanità italiana
Prossimo articoloPhysitrack, il fornitore mondiale di servizi sanitari virtuali, arriva in Italia

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here