Obama si candida alle elezioni del 2012

0
732

Barack Obama si ricandida per le elezioni del 2012. Il presidente degli Stati Uniti, sceglie internet per comunicare al mondo la sua intenzione. “It begins with us”, il titolo della campagna, qui il video.

 

In un video, sostenitori di più categorie sociali e zone spiegano le riforme fin qui fatte e da fare. Già per le presidenziali del 2008, il web fu uno degli strumenti per la sua proposta “Yes we can”.

In questi quattro anni l’America di Obama ha visto luci e ombre. Vincente con una forte maggioranza, il suo atto da presidente è stato il ritiro delle truppe dall’Iraq. Una politica estera nel segno della cooperazione, per molti osservatori ha fatto poco per il rilancio dell’economia, messa in tilt dalla crisi. Tanto che alle elezioni mid-term, per il rinnovamento del parlamento il Partito democratico è stato affossato dai repubblicani. Da osservare anche l’avanzata del Tea party, movimento ultraconservatore.

 

Così dopo l’annuncio del ritiro del premier spagnolo Luis Zapatero, oggi la ricandidatura di Barack Obama. Il partito repubblicano dal canto suo, rimane vittorioso seppur con una leadership ancora da definire.

 

Matteo Melani

Articolo precedenteYemen, proteste con morti a Taiz
Prossimo articoloGiappone, acqua radioattiva in mare

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here