SALVAGUARDIA ALIMENTI PER L’INFANZIA, SEQUESTRATI OLTRE 126 CHILOGRAMMI DI LATTE D’ASINA LIOFILIZZATO DESTINATO A PRODOTTI PER LATTANTI

0
2316

Londra – Il Nucleo Antifrode di Parma, a seguito verifica presso azienda di trasformazione ubicata nella provincia di Parma, procedeva al sequestro di 126,500 kg di latte di asina liofilizzato indirizzato alla trasformazione nell’equivalente di circa 1.800 litri di latte destinati all’infanzia.

L’attenzione dei militari si è incentrata sulla carenza degli elementi essenziali – previsti dalle norme di settore- per stabilire la provenienza del prodotto.

L’alimentazione infantile negli ultimi anni ha attratto sempre più i riflettori del pubblico interesse, sia in ragione del particolare utente cui è destinata – i bambini appunto- sia in ragione della sua strumentalità come mezzo di educazione alimentare, attraverso il quale viene a definirsi il rapporto con il cibo fin dai primi anni di vita.

La sicurezza dell’alimentazione dei piccoli consumatori è un bene prezioso e prioritario, in relazione ai molteplici fabbisogni nutrizionali specifici e alla delicatezza delle plurime implicazioni della salute dei bambini .

Articolo precedenteUn adolescente su 5 esagera con l’alcol
Prossimo articoloMarina di Campo, sit-in dei Centri di Immersione

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here