
Quando si gioca un match come Chelsea – Barcellona ci sono moltissime tematiche da trattare, ma uno degli argomenti che sta facendo parlare moltissimo riguarda Cesc Fabregas, grande ex blaugrana che adesso veste la maglia dei Blues.
Quella tra il Barcellona è Fabregas è stata una vera e propria storia di amore e odio, poichè il giocatore da buon catalano è cresciuto nella canterĂ blaugrana, ma a soli 16 anni lasciĂ² il club per volare a Londra, sponda Arsenal. Con i Gunners Fabregas diventa un punto di riferimento, oltre ad essere capitano.
Dopo 8 stagioni le strade di Fabregas e dell’Arsenal si dividono, con il Barcellona che per assicurarsi il giocatore sborsa nelle casse inglesi ben 34 milioni piĂ¹ 6 di bonus. Una volta tornato in patria Fabregas vince una Liga, una Coppa del Re, due Supercoppe di Spagna, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club.
Nonostante le vittorie il rapporto tra Fabregas e il Barcellona stenta a decollare ed è proprio in quel momento che il giocatore decide di ritornare a Londra, ma questa volta con la maglia del Chelsea.  La partita tra Chelsea e Barcellona rappresenta il vero derby della Champions League, ma per Fabregas questo match sarĂ qualcosa di molto piĂ¹ profondo.
Questa sera si giocherĂ allo Stamford Bridge, ma resta la curiositĂ di vedere quale sarĂ l’accoglienza da parte dei tifosi catalani nei confronti di Fabregas nel momento in cui si disputerĂ il match di ritorno al Camp Nou. A destare curiositĂ non è solamente l’accoglienza, poichè bisognerĂ considerare l’ipotesi che il giocatore possa andare in golÂ


