Roma, Monchi: “Fiducia per il mister. Mercato invernale difficile”

Il ds ha parlato degli obiettivi stagionali della squadra

Verdejo Monchi, direttore sportivo della Roma, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro l’Inter: “Siamo in un momento difficile, con tanti infortunati. Ma noi abbiamo fiducia in quelli che oggi scenderanno in campo, il calcio è così: tutti devono farsi trovare pronti. Panchina? L’ho detto tante volte, la fiducia nel mister è la stessa di quando lo abbiamo scelto per guidare la nostra squadra. L’anno scorso ha fatto bene, con terzo posto e semifinale di Champions. Le responsabilità non sono sue, noi siamo al suo fianco”.

Difficile vincere a Roma?
“Sono tanti anni che non si vince, io lavoro ventiquattro ore al giorno per questo. Sento i tifosi per strada, loro hanno voglia di trionfare. Non voglio promettere nulla, il mio unico obiettivo è renderli felici. Una società è ciò che i tifosi sono”.

Schick? E soprattutto: cosa aspettarsi dal mercato di gennaio?
“Abbiamo fiducia anche in Schick, calciatore fortissimo. Ha grandi doti, diventerà un calciatore importante per questo club. A gennaio il mercato è difficile, non c’è tempo per l’occasione: bisogna essere bravi a prendere il giusto profilo. Abbiamo un po’ di tempo per capire dove intervenire, sicuramente noi lavoriamo su tutti i ruoli”.

Articolo precedenteInghilterra, Southgate: “Evitate le big, vogliamo arrivare alla fase finale”
Prossimo articoloBundesliga, non basta il solito Jovic: Eintracht ko 1-2 contro il Wolfsburg
Italian, lives in the United States. He is a professional journalist accredited to the White House. He publishes reports and videos.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here