Presentazione FestivalFlorio 2026, Milano, BIT

FestivalFlorio torna a illuminare l’estate di Favignana, e lo fa con una presentazione ufficiale in anteprima alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, mercoledì 11 febbraio 2026 alle ore 10, presso il Padiglione 11 – The Best of Western Sicily a FieraMilano (Rho).
L’incontro si inserisce nel contesto dell’evento speciale “Egadi — dove ogni attimo è vita” e rappresenta l’occasione per annunciare la nuova edizione del festival storico delle Egadi, che dalla sua nascita nel 2012 ha saputo coniugare cultura e promozione del territorio, diventando negli anni un punto di riferimento per l’offerta artistica dell’arcipelago siciliano.
FestivalFlorio 2026, in programma a Favignana dal 28 giugno al 5 luglio 2026, segna così un ritorno atteso e simbolico in estate dopo una lunga pausa. Il festival si presenterà al pubblico con una visione rinnovata, un’identità rafforzata e una nuova energia, pur restando fedele alla sua missione: raccontare la bellezza del territorio attraverso concerti, incontri e performance multimediali.
A raccontare questa rinascita, nella conferenza stampa di presentazione, saranno Giuseppe Pagoto, Sindaco di Favignana, Giuseppe Scorzelli, direttore artistico del FestivalFlorio, ed Enrico Malato, direttore dell’Aeroporto di Trapani.
Durante l’incontro verrà svelato in anteprima il programma dell’edizione 2026, con anticipazioni sugli ospiti e sugli eventi in calendario.
Al termine della presentazione, alla stampa verrà offerto un omaggio con sapori tipici territoriali dai partner Cantine Florio e Mare Pronto.
L’accesso è consentito secondo le regole degli accreditamenti stampa sul sito ufficiale della manifestazione: https://bit.fieramilano.it/

Articolo precedenteNUOVO PONTE DI PADERNO (LC/BG)
Prossimo articoloUna nave di libri per Barcellona
Italian and lives in Italy. Professor of literature, journalist, editor of magazines and this digital newspaper. Author of numerous books.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here