Calciopoli, Moggi: “Nelle intercettazioni i vincitori dello scudetto”

1
644

Luciano Moggi intervistato in diretta da Maurizio Belpietro nel corso della trasmissione tv ‘Mattino Cinque’ ha dettoche “Quelli che hanno vinto quello scudetto sono in quelle intercettazioni, era lo scudetto degli onesti? Mi trovino le intercettazioni di quando io ho parlato con gli arbitri venivano loro negli spogliatoi”.

Articolo precedenteIl Pdl forse verso la scissione. Gelo tra Fini e Berlusconi. Nascerà il Pdl-Italia? Ecco i probabili deputati e senatori che seguiranno Fini
Prossimo articoloMafia, il Pg chiede per Dell’Utri 11 anni di carcere

1 Commento

  1. riportato:
    MILANO – Ernesto Di Barbieri, avvocato, ex consigliere dell’Uefa ed esperto di diritto sportivo , non si dice stupito dal nuovo filone di intercettazioni e non risparmia pesanti critiche alla prima Calciopoli.
    “Mi chiamarono a far parte del famoso Consiglio dei Saggi – dice – ma io rifiutai. Già allora si capiva che l’intero procedimento sportivo presentava inquietanti lacune , dove il Pilato di turno era costretto a mettere in croce la vittima designata per placare la folla . Io non me la sentii di prendere parte, seppur non con un ruolo decisionale o giudicante, al travaglio che partorì un vero e proprio aborto giuridico .”
    Decisioni prese in tutta fretta quindi, per accontentare l’opinione pubblica che pretendeva risposte immediate, ed alla quale era stato inculcato il sospetto che alla luce della vittoria del mondiale ci sarebbe stato un indulto.
    “Il timore della gente era questo, ma in realtà c’era la ferma volontà di arrivare, coppa del mondo o no, a delle sentenze, ma soprattutto a delle pene. E non importava il come “.
    Ed in merito alle nuove intercettazioni e al nuovo materiale venuto alla luce, l’avvocato Di Barbieri sembra non avere dubbi: “E’ evidente che alla luce di quanto è emerso, sotto il profilo prettamente etico e sportivo , c’è da augurarsi un reintegro della dignità delle società punite . E bisognerebbe accertare se a monte ci fosse una mente e una volontà che ha guidato in maniera unidirezionale il procedimento contro alcune società, escludendone altre

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here