Le autovetture della Polizia rischiano di rimanere a secco

0
660

Roma – Dal Consap, riceviamo e pubblichiamo

…….
Dal giorno 18 c.m. sono chiusi i distributori di carburante delle caserme e si usano i buoni di benzina: solo due a turno, da 10 euro ciascuno, per volanti che mediamente percorrono 400 chilometri nelle sei ore di pattugliamento.

Coinvolti dal taglio dei costi Commissariati di Roma e provincia, Uffici, Divisioni e Reparti della polizia. «I buoni – spiega la circolare della Questura datata 18 aprile – che costituiranno provvisoriamente l’unica soluzione per il rifornimento dei veicoli in dotazione, dovranno essere gestiti tenendo conto delle note carenze di risorse».
Dopo la riduzione di giorni e ore destinate al servizio di pulizia delle sedi di lavoro delle forze dell’ordine, la ricetta anticrisi ha aggiunto un altro ingrediente. «La sicurezza dei cittadini è ora a grave rischio» dichiarano i Segretari Provinciale di Roma Giulio Incoronato e Francesco paolo Russo – Definiscono «autolesionista e inaccettabile la circolare che ha reso nota la chiusura di tutti i punti carburante della polizia romana, proprio in una fase in cui l’afflusso di pellegrini e turisti sulla Capitale avrebbe richiesto un potenziamento del servizio.
Più che di razionamento, bisognerebbe parlare di privazione — continua Russo – gli operatori di Polizia infatti avranno a disposizione solo due buoni per turno di servizio, 20 euro. Il che significa che la macchina che deve recarsi, ad esempio, all’aeroporto di Fiumicino rischia di rimanere a secco in autostrada. Problematica – continua Incoronato- è anche la situazione dei turni notturni delle volanti e delle autoradio dei Commissariati, visto che i buoni carburante che verranno distribuiti agli equipaggi sono utilizzabili solo nelle ore diurne e per un solo gestore”
In quelle ore infatti gli unici distributori aperti e quindi in grado di accettare i buoni benzina si trovano sulle autostrade o sul Gra, cosicché il servizio di controllo del territorio potrà iniziare solo dopo il rifornimento, auspicando che i colleghi del servizio precedente abbiano lasciato quel poco di benzina per raggiungere il distributore».
La consap continuera’ a lottare in difesa dei diritti della categoria.

Articolo precedenteStrage di Viareggio, stabilito il calendario delle prove
Prossimo articoloAd Isernia 31 milioni per Auditorium mai finito, Ragone indignato

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here