Verso il Natale, anche Catania avrà la sua Christmas Town

0
252

CATANIA – Anche Catania avrà finalmente la sua “Città del Natale”: un mondo dove sogni e magia regaleranno grandi emozioni a grandi e bambini.

Il primo parco tematico del Sud Italia – prodotto da 2512 – sbarcherà al Centro fieristico le Ciminiere dall’8 al 30 dicembre per “accendere” una delle festività più attese dell’anno. È il “Christmas Town” e ospiterà tantissime attrazioni: dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio alle aree-gioco allestite da Lego, PlayMobil, Disney Princess, Sylvanian Families e Peg Perego; dal cinema (dove rivedere i film celebri dedicati al Natale) al planetario, passando per mercatini scintillanti, aree food, renne parlanti, parate e spettacoli che racconteranno la magia di una festa unica.

Una città nella città, un parco dei divertimenti a tema, che condurrà migliaia di visitatori attraverso un vero e proprio viaggio emozionale con grandi allestimenti scenografici, Disco Christmas, luminarie, giostre, postazioni selfie e oltre 150 animatori tra figuranti e musicisti.

Entrare all’interno di “Christmas Town” sarà come immergersi in un villaggio da sogno dove incontrare simpatici elfi alla corte di Babbo Natale: si potrà entrare nella sua casa e osservare il suo straordinario viaggio intorno al mondo nella notte più lunga dell’anno.

Si potrà anche visitare la stalla delle renne parlanti e cantare insieme a loro. Passeggiare per le vie del “District tematico”, immersi tra milioni di luci brillanti, assistere a spettacoli di giocoleria, magia e mangiafuoco, partecipando alle straordinarie parate che hanno luogo ogni giorno con tutti i protagonisti del mondo dei cartoni e delle favole.

Si potrà inoltre entrare nel planetario per assistere al racconto della stella di Betlemme, alla scoperta dei misteri e dei segreti della cometa di Natale. Fare acquisti da mettere sotto l’albero nei mercatini a tema e fare un viaggio enogastronomico, mentre i più piccoli potranno divertirsi nelle varie giostre e insieme agli adulti potranno pattinare sul ghiaccio, magari dopo aver gustato una buona tazza di cioccolata calda o le innumerevoli leccornie, cioccolatini, bastoncini di zucchero, torroni, che addolciranno le prossime festività.

Articolo precedenteAnalisi sulla Belt and Road, il progetto, l’iniziativa, visione, obiettivi e strategia dopo il discorso del Presidente cinese Xi Jinping
Prossimo articoloINGEGNERI SICILIANI RIUNITI PER STUDIARE LE PIÙ INNOVATIVE TECNICHE DI PREVENZIONE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here