Concluso il progetto Erasmus SPORT AND NATURE

0
317

i è concluso il progetto Erasmus SPORT AND NATURE: A WINNING COMBINATION tenutosi a Civita (cs), organizzato dalla associazione Polisportiva DSL, partner il Centro per la cooperazione balcanica LOJA della Macedonia del Nord, occasione per conoscere da vicino molti servizi della comunità di Civita e del Parco Nazionale del Pollino.
Tutti i partner sono stati coinvolti nel progetto, finalizzato sul rafforzamento delle capacità motorie di base e la promozione di uno stile di vita sano e attivo.
In nome di questi obiettivi, il comune di Civita e numerose associazioni del territorio, hanno collaborato alla riuscita di questa iniziativa affiancando la Polisportiva DSL in questo importante percorso di apertura di Civita all’Europa.
Durante la giornata i ragazzi di Civita e dei paesi limitrofi, hanno fatto esperienze di cittadinanza attiva grazie al confronto e alla disponibilità di esperti che operano quotidianamente per promuovere la sostenibilità ambientale, la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro territorio. 
Settimana impegnativa per docenti e studenti che hanno sottolineato il piacere dell’incontro e la gioia di stringere nuove amicizie.
Un’ associazione dinamica, sottolinea il presidente De Salvo, che da molti anni ormai è sempre alla ricerca di nuovi progetti per permettere ai propri soci di fare sempre nuove esperienze formative e coinvolgenti.
Triste per tutti il momento della partenza ma ognuno coltiva nel cuore la speranza e la volontà che il cammino dell’amicizia sia più lungo della durata dei progetti.

Articolo precedenteDomani a Villa Medici EUROVISIONI, Festival Internazionale di Cinema e Televisione
Prossimo articoloConcluso con successo il secondo GreenVesting Forum

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here