Concluso con successo il secondo GreenVesting Forum

0
274

Concluso con successo il GreenVesting Forum 2023, tenutosi ieri presso «Le Village by Crédit Agricole» di Milano in corso di Porta Romana, partner dell’evento diligentemente organizzato da Ener2Crowd.com, la piattaforma ed app numero uno in Italia per gli investimenti green.
Ad aprire i lavori c’erano Niccolò Sovico, CEO & Co-Founder della piattaforma e Giorgio Mottironi, CSO & Co-Founder, insieme agli altri due soci fondatori che per primi hanno pensato di avviare questo progetto per “cambiare il mondo”: Sergio Pedolazzi e Paolo Baldinelli.
Presenti al forum molti nomi di spicco del mondo dell’energia, dell’università, della finanza e dell’alta società del capoluogo lombardo, insieme ai dirigenti e manager di Renantis, IcoPower, Crédit Agricole e delle più importanti società che raccolgono fondi tramite Ener2Crowd. E poi ancora molti esponenti dell’attivismo climatico, l’attore Enrico Ballardini, protagonista della serie “Le avventure del consigliere Cambiarotta” finanziata da Ener2Crowd e l’«educattore» Michele Dotti.
Senza dimenticare Massimo Sirelli a cui Ener2Crowd ha commissionato 3 opere (una per ognuno dei 3 tavoli tematici del GreenVesting Forum che riguardano appunto gli aspetti sociali, economici e politici della transizione energetica), che verranno poi messe all’asta ed il cui ricavato verrà interamente devoluto ad inziative ad alto impatto sociale.
«Vogliamo dare ancora più voce alla comunità dei nostri investitori —ed anche a tutti i cittadini— in relazione a ciò che sentono prioritario nelle loro vite per sostenere un giusto cambiamento» sottolinea Giorgio Mottironi, CSO e co-fondatore di Ener2Crowd nonché Chief Analyst del GreenVesting Forum.
«Offriamo alle persone la possibilità di contribuire in modo efficace alla lotta contro il cambiamento climatico finanziando progetti 100% green, permettendo di ottenere rendimenti fino al 9% lordo annuo e garantendo un doppio beneficio: economico per chi investe ed ambientale per il pianeta e per la collettività» aggiunge Niccolò Sovico, CEO e co-fondatore di Ener2Crowd.
Il futuro? Fatto da una nuova applicazione per investire net-zero e ricevere crediti di carbonio, emerge dal GreenVesting Forum. «Il confronto intergenerazionale è certamente stato molto produttivo» conclude Giorgio Mottironi.

Articolo precedenteConcluso il progetto Erasmus SPORT AND NATURE
Prossimo articoloScalea, Biblioteca al Centro: è iniziata la fase operativa

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here