Progettualità sempre più Europeiste a CIVITA

0
247

In questi giorni precisamente dal 24 al 29 ottobre 2023 si sta svolgendo a Roma il Training Course “EYE Opener – on Empowerment in youth Exchanges”.
Si tratta di un corso di Formazione e cooperazione (TCA – ERASMUS+) dell’ Agenzia italiana che fornisce un focus sui progetti che coinvolgono concretamente i giovani fin dall’inizio del processo e ha lo scopo di offrire un’esperienza di apprendimento internazionale ai professionisti attivi nel campo dell’ animazione socioeducativa, consentendo loro di sviluppare le proprie competenze nella creazione di progetti di scambio giovanile di qualità.
Tra i 44 europei partecipanti selezionati vi sono ben due partecipanti della comunità di Civita, soci della Associazione Polisportiva PLC.
Il presidente De Salvo – sottolinea il fatto che la partecipazione alla formazione conferisce una dinamica completamente nuova al processo di sviluppo della piccola comunità di Civita.
Valentina e Maria Vittoria acquisiranno conoscenze sulla realizzazione di progetti sempre più innovative e sulla cooperazione tra giovani.
La piccola comunità di Civita, conclude De Salvo, si impegna e continuerà ad impegnarsi nello sviluppo futuro di progettualità sempre più Europeiste..

Articolo precedenteScalea, Biblioteca al Centro: è iniziata la fase operativa
Prossimo articoloINAUGURATO ‘IL BECCO’ DELLA VAL BREMBANA

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here