CALOVETO, COESIONE SOCIALE PRIORITÀ COMUNE PER 2024

0
260

La coesione sociale delle nostre comunità territoriali resta l’obiettivo sul quale le istituzioni pubbliche, Chiesa, Scuola e famiglie devono rafforzare sinergia, progettualità e impegno militante. È questa, una delle tante urgenze sulle quali confrontarci nel 2024.
A ribadirlo è stato il sindaco Umberto Mazza intervenendo nei giorni scorsi allo spettacolo Parole e Musica per un Natale di Pace tenutosi nel plesso scolastico P. Dante Vennari.
I bambini della Scuola dell’Infanzia e della Primaria e i ragazzi della Scuola secondaria di Primo grado dei corsi di musica e strumento musicale hanno portato in scena il tema attualissimo e doloroso della guerra, attraverso una rappresentazione teatrale che ha riscosso apprezzamenti e tantissimi applausi.
Ringraziando gli studenti, le famiglie, la Scuola ed il parroco don Agostino De Natale, ha sottolineato la necessità di innalzare il livello di attenzione e assistenza pedagogica destinato alle nuove generazioni.
Alla manifestazione hanno partecipato anche la dirigente dell’Istituto comprensivo di Cropalati, Cinzia D’Amico e la vicaria d’Istituto per Caloveto Vittoria De Luca.

Articolo precedenteLEGA NAVALE ROSSANO, RIPARTONO ATTIVITÀ IL NEO PRESIDENTE: PARLIAMO DI PIÙ DI BLUE ECONOMY
Prossimo articoloChe cos’è la sindrome otolitica e quali sono le manovre per curarla

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here