Palermo, 17 marzo: a Palazzo dei Normanni Cerimonia di Premiazione di CarlottaXArchitettura

0
26

PALERMO – Quinta edizione di CarlottaXArchitettura, il premio internazionale dedicato all’architetto Carlotta Reitano (già presidente della Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Catania), scomparsa prematuramente il 20 settembre del 2020. Il riconoscimento, promosso dall’associazione CarlottaX, verrà assegnato a professionisti singoli o associati che si sono contraddistinti per la loro capacità di trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica attraverso le loro opere.

L’atto conclusivo del concorso si terrà il prossimo 17 marzo a Palazzo dei Normanni, a Palermo. Inizio alle ore 15, con i saluti del presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, del sindaco del Comune di Catania Enrico Trantino, del presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori Massimo Crusi e del presidente della Consulta APPC Sicilia Pino Falzea.

A seguire, una breve introduzione, curata dal presidente dell’Ordine APPC di Palermo, dalla presidente dell’Ordine APPC di Catania Veronica Leone e da quella della Fondazione APPC di Catania Eleonora Bonanno. Spazio, quindi, alla presentazione dell’associazione promotrice, con l’intervento del presidente Alessandro Amaro.

Si entrerà nel vivo con la presentazione dei progetti e la premiazione, illustrati dal consigliere del Consiglio Nazionale di categoria Francesco Miceli, da Giovanna Latis e Mario Cucinella.

L’intero evento sarà moderato dalla giornalista Assia La Rosa.

Articolo precedenteNasce il primo Osservatorio Nazionale del Turismo con il Cavallo
Prossimo articoloTerre Sommerse presenta Rèv il progetto del batterista Gianluca Giannasso

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here