Ciao Luana, giornalista coraggiosa

3
654

Venturina – I funerali di Luana Rovini (47 anni, giornalista de “Il Tirreno”)  si celebreranno domani, sabato 25 aprile alle ore 9,30 con partenza dalla casa dei genitori in via Cerrini 82/b a Venturina, dove fino da oggi, giorno della sua morte, è stata allestita la camera ardente. La funzione religiosa si svolgerà intorno alle ore 10, nella chiesa della Sacra famiglia, sempre a Venturina. Luana è stata giornalista del “Telegrafo” e poi del “Centro” di Pescara, per poi approdare al Tirreno di Livorno. E’ stata nelle redazioni di Pontedera, Piombino e per dieci anni a Portoferraio, dove un anno e mezzo fa ha scoperto di essere vittima di un male che l’ha portata inesorabilmente alla morte. Ai familiari, ai colleghi del Tirreno le condoglianze della nostra redazione.

Articolo precedentePall. Donoratico – Pol. Casciavola: accordo storico!
Prossimo articoloBollette addebitate ai terremotati, la polemica di Marinelli

3 Commenti

  1. Ciao Luana, ovunque tu sia. E’ stato bello lavorare con te a Pescara. Ricordi il concerto di Sting con 50.000 persone. E noi due inviati del Centro. Un bacio.

  2. Ciao Luana,
    ho sempre sperato, dopo aver saputo della tua terribile malattia, che tutto si potesse risolvere nel migliore dei modi. Ma così non è stato. Sono triste per aver perso una amica che, anche se politicamente era al mio opposto su tante cose la pensavamo uguale. Ti ho conosciuto in un lontanissimo anno in occasione della rassegna dei vini elbani. E fui colpito da come gestivi l’ufficio stampa della manifestazione. Professionalità, correttezza e competenza erano i tuoi punti di forza. Grazie per avermeli trasmessi. Luana è solo un arriverderci. Da lassù, con Adriano, pregate per noi. Grazie,
    Riccardo Cacelli

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here