Caso Ruby. Sì della Camera al conflitto di attribuzione

0
564

Roma, 5 aprile 2011 – Mentre nella piazza di Montecitorio si tiene il sit-in di protesta, alla Camera il conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato sul caso Ruby passa con 12 voti di scarto. Presenti in aula praticamente tutti i membri del governo, fatta eccezione per il premier Silvio Berlusconi. Anche l’ex Mpa Aurelio Misti e i liberaldemocratici Daniela Melchiorre e Italo Tanoni hanno votato con la maggioranza. In totale i voti a favore sono stati 314, contro i 302 delle opposizioni.

“I 330 – commenta il capogruppo Pd Dario Franceschini – Berlusconi se li è sognati di notte. Sono arrivati a 314 e quindi i 330 sono un miraggio del premier che come tutti i miraggi si allontana”. Ma il ministro per le Riforme Umberto Bossi risponde in maniera inequivoca ai giornalisti che gli chiedono un commento sullo scarto di soli 12 voti: “Bastano”.

Intanto però il direttivo del gruppo del Pdl fa sapere che “bisogna serrare i ranghi perché i prossimi 15 giorni saranno delicatissimi per cui occorre la massima presenza in aula”.

Articolo precedenteLibia, il ruolo del petrolio
Prossimo articoloI fabbisogni dai primi momenti di un neonato. Ne parla il professor Giovanni Serra del Gaslini di Genova

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here