Il Governo chiederà la fiducia

1
494

Il voto di ieri alla Camera non comprometterà la tenuta del Governo. Lo pensano quelli del Pdl e discusso con il premier durante il vertice di maggioranza a Palazzo Grazioli. Berlusconi si è soffermato sul fatto “che far cadere il governo nel mezzo di questa crisi economica sarebbe da irresponsabili. Non c’è alternativa al nostro governo – avrebbe ribadito Berlusconi nel corso del vertice – nessuno riuscirà a mandarci a casa. Andrò in Parlamento e otterrò la fiducia”.

“Il governo e la maggioranza reputano necessario richiedere la fiducia al Parlamento. Ciò avverrà sulla base delle comunicazioni programmatiche che il presidente del Consiglio intende rendere in Aula”. Lo ha affermato il sottosegretario Paolo Bonaiuti raggiunto telefonicamente al termine del vertice di Palazzo Grazioli.

“Si è convinti – ha aggiunto Bonaiuti – che il voto negativo sull’art. 1 del rendiconto generale dello Stato non sia ostativo all’approvazione di tutti gli altri articoli del provvedimento stesso”

La fiducia del Parlamento. E quella degli italiani?

Articolo precedenteGoverno nel caos. Battuto alla Camera sul rendiconto. Non lo vota neppure Tremonti. Berlusconi convoca vertice del Pdl. Dimissioni?
Prossimo articoloNapolitano: “Interrogativi e preoccupazioni dopo la mancata approvazione dell’articolo 1 del Rendiconto Generale dello Stato”

1 Commento

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here