Lufthansa e Lilium hanno firmato un Memorandum of Understanding per esplorare una partnership strategica sulle operazioni di aeromobili eVTOL in Europa.

0
354
Image credit: Lilium

Londra – La Lufthansa e Lilium hanno firmato un Memorandum of Understanding per esplorare una partnership strategica sulle operazioni di aeromobili elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) in Europa.

La collaborazione esaminerà elementi di infrastruttura, spazio aereo, manutenzione, operazioni di volo e ulteriori requisiti per plasmare congiuntamente il futuro della mobilità aerea avanzata in Europa.

Questa collaborazione mira a sbloccare nuove frontiere nel settore dell’aviazione, che spaziano dalle operazioni di terra e di volo, alla futura manutenzione degli aeromobili, all’equipaggio e all’addestramento al volo.

La potenziale partnership punta anche alle sinergie con terze parti, inclusi aeroporti e partner regionali, per promuovere progressi nelle infrastrutture come vertiport, integrazione dello spazio aereo e processi operativi.

Il Dr. Detlef Kayser, membro del comitato esecutivo del Gruppo Lufthansa, a capo di Fleet & Technology, ha sottolineato l’impegno del Gruppo per l’innovazione.

“L’innovazione fa parte del nostro DNA e prevede una leadership globale nell’integrazione di prodotti e processi all’avanguardia, aspirando a guidare la trasformazione del settore”.

Klaus Roewe, CEO di Lilium, ha espresso soddisfazione per questa collaborazione c.

“Sono entusiasta della prospettiva di portare voli eVTOL ai clienti del Gruppo Lufthansa. Questa partnership significa un impegno condiviso nel dare forma al futuro del volo, combinando l’approccio innovativo di Lilium con l’influenza del settore del Gruppo Lufthansa.”

Riccardo Cacelli
r.cacelli@uam-vertiports.com

Articolo precedenteLavrov: “Presumo che tu stia parlando del mondo multipolare che sta emergendo dopo cinquecento anni di dominio di quello che chiamiamo “Occidente collettivo”.
Prossimo articoloIDC MarketScape nomina Bidgely "Leader" nella valutazione dei fornitori di soluzioni di coinvolgimento digitale dei clienti per le utenze a livello mondiale per il periodo 2023-2024
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here