Per il Parlamento Ucraino Putin prepara un attacco terroristico alla centrale nucleare di Chornobyl

0
620

Il Parlamento Ucraino ha fatto sapere con un messaggio

Ecco il testo del messaggio.

Gli occupanti pianificano di creare una catastrofe artificiale, la centrale nucleare di Chornobyl, controllata dai russi. Quindi, incolpare l’Ucraina, afferma la direzione principale dell’intelligence del ministero della Difesa ucraino.

▪️Da quanto si sa per il momento, gli occupanti stanno cercando di creare false “prove” per imitare il coinvolgimento dei militari ucraini. In particolare, nei pressi dell’aeroporto Antonov di Hostomel sono stati avvistati frigoriferi mobili russi che raccoglievano i corpi dei difensori ucraini morti. C’è la possibilità che gli occupanti li presentino come “sabotatori uccisi” nella zona di Chornobyl.

▪️Gli occupanti hanno già rifiutato di fornire l’accesso alla stazione ai riparatori ucraini. Sabotatori russi entrano nel territorio della centrale nucleare di Chornobyl con il pretesto di “specialisti bielorussi”.

▪️ Attualmente ChNPP è completamente scollegato dai sistemi di monitoraggio dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (AIEA). La stazione è diseccitata. I generatori diesel disponibili possono fornire solo 48 ore di manutenzione dei sistemi di sicurezza.

▪️In precedenza, le truppe di Putin hanno colpito la centrale nucleare di Zaporizhzhia e l’Istituto di fisica e tecnologia di Kharkiv (dove si trova il reattore nucleare sperimentale). Secondo il ministero della Difesa, queste azioni fanno parte del ricatto della Russia, che mira a ottenere concessioni inaccettabili dall’Ucraina.

Articolo precedentePandemia Sars Covid 19, un contributo dalla Liguria
Prossimo articoloIl marchio di veicoli elettrici di alta gamma VOYAH sbarca ufficialmente in Norvegia

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here