Milan, la pozione Gattuso inizia a dare i suoi frutti: rossoneri imbattuti da 12 gare

I rossoneri respirano aria nuova grazie alle 12 partite di fila senza subire sconfitte

0
1123

Finalmente le critiche di inizio campionato sono state allontanate, almeno per il momento. Il Milan sembrerebbe aver trovato la sua dimensione nelle ultime gare disputate, poiché i rossoneri non perdono da ben 12 partite e l’effetto Gattuso sembrerebbe aver portato una ventata di entusiasmo a Casa Milan.

A rendere tutto ancora più speciale è l’ultima vittoria per 2-0 in casa della Roma, grazie alle reti di Cutrone e Calabria. Il Milan ad inizio stagione ha subito numerose critiche, poiché i 200 milioni spesi nel mercato estivo non rispecchiavano completamente le prestazioni che poi si vedevano in campo.

Tutto ciò ha compromesso la stagione rossonera, che doveva essere ben diversa da come si era immaginato sotto l’ombrellone ad agosto. Evidentemente ciò che non andava più era Montella, poiché nel momento in cui l’allenatore è stato esonerato e Gattuso ha preso il suo posto, le cose hanno iniziato a prendere una piega diversa per i rossoneri.

La squadra ad inizio campionato ha perso con Montella l’umiltà dell’anno precedente, credendo di poter fare il grande salto, ma con Gattuso i piedi sono stati messi di nuovo per terra e l’ideologia della squadra adesso è basata sul lavoro e l’umiltà. Chiaramente c’è da dire che i grandi livelli sono ancora lontani per il Milan, ma sicuramente vedere la squadra di Gattuso non subire sconfitte per ben 12 partite rappresenta già un piccolo segnale di conforto per i tifosi.

Articolo precedenteMageeco Football Academy, the football youth nigerian players’s futures is here (VIDEO AND INTERVIEW)
Prossimo articoloNasri squalificato 6 mesi per doping

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here