PIETRAPAOLA RIPARTE CON UNA NUOVA GIUNTA

0
189

Non è soltanto un rimpasto di Giunta. È la conferma che l’Amministrazione Comunale di Pietrapaola non perde tempo e sa rigenerarsi, scegliendo sempre la direzione del fare, con metodo, responsabilità e visione. L’Esecutivo civico si presenta oggi con una nuova squadra di governo, frutto di un percorso di rafforzamento politico-amministrativo, costruito con lucidità. Una nuova fase, dunque, che si apre con l’ingresso in Giunta di Eugenio D’Andrea, con delega ai Lavori Pubblici, e Antonio Berardi, a cui sono affidate le deleghe ad Ambiente, Demanio, Protezione Civile e Verde Pubblico.

RINNOVATO L’ESECUTIVO, INSERITE COMPETENZE MIRATE E IMPEGNO IMMEDIATO
È quanto sottolinea la Sindaca Labonia precisando che, nel brevissimo tempo trascorso dall’insediamento della nuova maggioranza, i nuovi assessori hanno già preso piena visione degli interventi e delle attività in corso: D’Andrea ha avviato un sopralluogo sistematico sui cantieri in via di completamento; Berardi ha mappato le principali esigenze ambientali e operative del territorio, a partire dalla gestione ordinata delle spiagge, la pulizia urbana e le attività di prevenzione connesse alla sicurezza territoriale.

UNA PIETRAPAOLA CHE GUARDA AVANTI: ORDINE, SERVIZI, OPERE, VISIONE

Oggi Pietrapaola – aggiunge la Prima Cittadina – può vantare una condizione di ordine amministrativo, buoni servizi per i cittadini, opere pubbliche già realizzate e altre in via di realizzazione. Tutto questo è stato possibile grazie a un’impostazione chiara e coerente: quella che considera il Comune come una vera e propria impresa pubblica, con una visione sistemica, non legata alla singola urgenza, ma orientata alla risoluzione dei problemi e al continuo miglioramento dei servizi.

NON UNA CRISI, MA UN’OCCASIONE PER RIAFFERMARE IL METODO DI GOVERNO

La squadra – ribadisce– è fondamentale per ottenere risultati. Quando si condivide un metodo, un orizzonte, uno skyline chiaro, il lavoro comincia a dare i giusti frutti. Il brevissimo periodo di crisi di maggioranza, che non ha giovato a nessuno, ha solo sottratto tempo e attenzione ai cittadini. Ma da ogni ostacolo può nascere una rinnovata forza.

Insomma, c’è stata una profonda attestazione di fiducia ricevuta dalla comunità in un momento delicato. È arrivata dai cittadini, e anche – sorprendentemente – da parte della minoranza. Questo testimonia la validità della nostra impostazione amministrativa, che oggi, con una nuova Giunta, è più forte e determinata che mai.

PROGRAMMAZIONE, TRASPARENZA E IMPEGNO CONDIVISO: VERSO IL FUTURO

Con una nuova squadra di governo operativa e coesa, si guarda ora ai prossimi obiettivi. Si lavora alla prosecuzione della programmazione estiva, mai così ricca di contenuti, alla gestione continua dell’emergenza idrica – contenuta anche quest’anno grazie a un attento lavoro di prevenzione e monitoraggio – e all’organizzazione dell’imminente apertura delle scuole.

Siamo pronti a dimostrare – conclude Manuela Labonia – che l’amministrazione pubblica può essere esempio di trasparenza, efficienza e visione. Con la giusta squadra, oggi siamo più forti e più sicuri di essere sulla strada giusta, una strada che abbiamo scelto per rispetto verso chi ci ha dato fiducia e per amore di Pietrapaola.

Articolo precedenteAltri 30 milioni di euro per le garanzie sui mutui agli under 36
Prossimo articoloAl via l’International Scledum Film Festival

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here