Berlino, la città vista dal fiume Sprea (VIDEO)

Il fiume principale della capitale da cui si ha l'opportunità di vedere la città da una nuova prospettiva

0
2173

Tra le cose fondamentali da fare a Berlino spicca sicuramente quella di fare un giro sul battello lungo il fiume Sprea, in modo da poter ammirare alcuni dei posti più famosi e avere l’opportunità di osservare molto attentamente ciò che ci circonda.

La Sprea è lunga circa 400 km, 182 dei quali sono navigabili. Il fiume diede spunto anche per la denominazione di un collegamento ferroviario in uso negli anni novanta, lo Spree-Alpen Express, che collegava Berlino con Verona.

La Sprea dà anche origine al cognome “Spreafico” , da Spree-fischer = Pescatore della Sprea. In antichità, tra il III e il VI secolo, un gruppo di pescatori appunto della Spree, seguendo la lunga immigrazione dei longobardi verso l’area mediterranea, si stabili in Italia sulle rive del pescoso lago di Como. Nel Lecchese questo cognome è rimasto fino ai giorni d’oggi ed è abbastanza comune. Ecco il SERVIZIO ESCLUSIVO dedicato al fiume principale della capitale tedesca.

Articolo precedenteIDEMIA modifica la struttura di management per rafforzare la sua posizione di leader mondiale nel settore dell’identità aumentata e nomina Pierre Barrial amministratore delegato della nuova divisione Secure Enterprise Transactions
Prossimo articoloGermania: è record di surplus commerciale

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here