Berlino, Görlitzer Park tra natura e street art (VIDEO)

0
794
Famoso in tutta Berlino per il suo fascino ruvido ma unico, Görlitzer Park è la zona ricreativa centrale del distretto di Kreuzberg. Il parco fu allestito tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 sulla ex stazione Görlitzer Bahnhof, tra Wiener Straße e Görlitzer Straße nella parte orientale di Kreuzberg. Oggi solo poche tracce rimanenti, resti di un tunnel pedonale e tre capannoni merci convertiti ricordano ai visitatori la storia del parco.

Caratteristiche del parco Görlitzer

Il Görlitzer Park ha diversi ampi prati per prendere il sole, picnic e attività ricreative, un laghetto, campi sportivi e parchi giochi e persino una piccola fattoria per bambini vicino a Glogauer Straße con asini, capre, pecore e conigli. Alla Wiener Straße una piscina coperta, la cosiddetta “Spreewaldbad” offre ristoro e divertimento soprattutto per le famiglie. Il parco ha anche una zona grill designata dove i locali si riuniscono e godono di un buon barbecue con amici o parenti. Ecco il VIDEO dedicato a questa particolare zona di Berlino.

Articolo precedenteSerie A, l’Inter si aggiudica il derby: Milan che perde il terzo posto in classifica proprio in favore dei nerazzurri
Prossimo articoloVaccinazioni a Messina: in 8 anni protetti 1220 bambini dal rischio morte

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here