Usa 2024, tra i due litiganti il terzo è…Kennedy Jr: ma la famiglia non lo appoggia e vota per Biden

0
96

RICHMOND (VA) – Che la corsa alle prossime presidenziali sia una faccenda a due risulta ormai scontato. Eppure nel corso della storia le elezioni americane hanno lasciato spazio anche a qualche risultato a sorpresa. Forse è anche  per questo che da queste parti si parla molto di “terzi incomodi” che per qualcuno potrebbero rappresentare l’alternativa politica che in molti attendono oltreoceano. Tra questi la figura più ingombrante per Joe Biden e Donald Trump potrebbe essere quella di Robert F.Kennedy Jr., nipote del 35esimo presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy.

Kennedy Jr. ha reso noto che la sua vice nella corsa presidenziale sarà Nicole Shanahan, avvocata della California ed ex moglie del fondatore di Google Sergey Brin. La candidatura di Robert Kennedy fin dall’inizio non ha mai visto l’appoggio della famiglia, che ha deciso di schierarsi pubblicamente al fianco di Joe Biden.

I familiari credono che il fronte democratico possa spaccarsi, favorendo così una nuova ascesa del repubblicano Donald Trump. Parlando del cosiddetto “terzo incomodo” nella corsa ala presidenza, il “New York Times” ha riportato che Kennedy Jr. ha costruito il suo profilo pubblico come attivista ambientale, portando avanti una battaglia contro i combustibili fossili. Tutto normale se non fosse che il suo fondo fiduciario non avesse guadagnato decine di migliaia di dollari attraverso una società di leasing di diritti di estrazione di petrolio e gas.

La società di cui si parla è la Arctic Royalty Limited Partnership, grazie al quale Kennedy Jr. ha guadagnato tra i 17.759 e i 29.257 dollari nel periodo che va dal 1° gennaio 2022 al 30 giugno 2023. In un’intervista il candidato alla Casa Bianca, che nel periodo del Covid si è fatto conoscere come “no vax”, ha dichiarato di aver venduto la maggior parte della sua partecipazione alla società lo scorso dicembre, sostenendo di conservarne indirettamente una piccolissima partecipazione, attraverso il patrimonio del fratello David.

Articolo precedenteDeroma, una società di Njord Partners, nomina un nuovo amministratore delegato
Prossimo articoloUsa 2024, Trump e i profitti con la vendita di bibbie: “La religione tornerà forte come il nostro Paese”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here