Usa 2024, gli appuntamenti della prossima settimana tra dibattiti e comizi

0
102

RICHMOND (VA) – Proseguono senza sosta gli appuntamenti elettorali in vista delle elezioni Usa 2024. Nella giornata di oggi l’ex presidente Donald Trump terrà un comizio a Philadelphia alle ore 19 (orario statunitense). La prossima settimana tutto sarà invece concentrato sul dibattito del 27 giugno tra il candidato repubblicano alla Casa Bianca e il presidente Joe Biden.

Trump il giorno successivo al dibattito (28 giugno) terrà invece un ulteriore comizio in Virginia nella città di Chesapeake per fare delle osservazioni critiche legate alla presidenza di Joe Biden. Il tycoon era già stato in Virginia, precisamente nella capitale Richmond, nel mese di marzo, poco prima del Super Tuesday.

Il giorno prima del dibattito (26 giugno) Biden ospiterà invece un evento alla Casa Bianca per celebrare la festività del Pride Mounth e onorare le comunità LGBTQ+. All’appuntamento il presidente sarà accompagnato dalla first lady Jill Biden e dalla vicepresidente Kamala Harris.

Intanto in queste ore si stanno alimentando le polemiche in vista della convention repubblicana di Milwaukee, prevista dal 15 al 18 luglio, dove a quanto pare sarà consentito portare le armi. I repubblicani, specialmente Trump, sono contrari a limitare la libertà di possesso e di porto d’armi, prevista dal secondo emendamento della Costituzione Usa.

Inoltre un ulteriore sondaggio dell’Emerson College parla di un vantaggio di Trump rispetto a Biden negli Stati in bilico. Secondo questi dati l’ex presidente supera il rivale democratico in Arizona (47% a 43%), Georgia (45% a 41%), Michigan (46% a 45%), Nevada (46% a 43%), Pennsylvania (47% a 45%) e Wisconsin (47% a 44%).

Articolo precedenteUsa 2024, proiezioni inedite in vista del voto: il toto nomi di Trump per la carica di vicepresidente
Prossimo articoloUsa 2024, verso il dibattito Biden-Trump: si studiano le strategie per il confronto da 90 minuti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here